FRIDA STREET GALLERY è un progetto di collaborazione fra MANUEL RIZ e CLAUS SORAPERRA due artisti che vivono nelle DOLOMITI. L'intento è quello della contaminazione culturale-artistica. Si trova nel centro di CANAZEI ed è uno spazio LIBERO!

VACCANZA


16 giugno - 3 novembre 2012

Questi elementi della Frida street gallery fanno riferimento ad un progetto autoprodotto nell'ultima stalla di Canazei, ormai inutilizzata da circa una decina di anni, all'interno della quale sono stati realizzati dei graffiti con la tecnica dello stencil.
Quindi dall'ultima stalla presente in questo noto centro turistico, è partito il concetto del nostro progetto: ovvero fare una riflessione su come la Val di Fassa sia passata da una economia agro-pastorale ad uno sviluppo turistico di massa che ha portato un grande benessere economico, ma allo stesso tempo ha snaturato nel giro di pochi decenni il tessuto socio-culturale.
Così questo sguardo alle nostre origini e l'attuale afflusso vacanziero ci ha fatto coniare il termine VACCANZA, titolo del nostro progetto, dove le "vacche" del passato hanno lasciato il posto ad un' offerta turistica contemporanea sempre più globalizzante.



Nessun commento:

Posta un commento