FRIDA STREET GALLERY è un progetto di collaborazione fra MANUEL RIZ e CLAUS SORAPERRA due artisti che vivono nelle DOLOMITI. L'intento è quello della contaminazione culturale-artistica. Si trova nel centro di CANAZEI ed è uno spazio LIBERO!

L'IDENTITÀ DEL TERRITORIO


2 giugno - 20 agosto 2019


Attraverso un rito recitativo, ironico e velato da problematiche demagogiche e all’ordine del giorno, quale la burocrazia, gli attori di questa ennesima performance hanno voluto sottolineare il peso individuale nella costruzione dell’identità del territorio nel suo decimo anno di Dolomites World Heritage.
Improvvisando una breve performance che ha richiesto una fittizia iscrizione ad un elenco d’occasione con la presentazione del proprio documento di identità, il pubblico della Frida Street Gallery ha potuto con l’impronta digitale lasciare la propria identità singola come segno compositivo per la realizzazione di un’immagine collettiva, che con sorpresa rappresentava il Gruppo del Sella. Non a caso il riferimento ha voluto ancora una volta sensibilizzare la comunità sui Passi dolomitici, come bene primario e come luogo di tutela per far riflettere sull’uso che ne facciamo, spesso poco lungimirante e molto confuso tra la presenza di crazy bikers, animali spaventati, pedoni spiazzati, pulman esagerati e ciclisti disorientati.





Nessun commento:

Posta un commento