FRIDA STREET GALLERY è un progetto di collaborazione fra MANUEL RIZ e CLAUS SORAPERRA due artisti che vivono nelle DOLOMITI. L'intento è quello della contaminazione culturale-artistica. Si trova nel centro di CANAZEI ed è uno spazio LIBERO!

WOLF BOOTS

3 febbraio - 2 giugno 2018

L'inserimento nell'habitat montano della Regione Trentino-Südtirol, prima del progetto Life Ursus con l'introduzione di alcuni orsi provenienti dalla Slovenia, poi del progetto Wolfalps con l'introduzione dei lupi, ha portato grande scompiglio tra le popolazioni delle vallate alpine, soprattutto in quelle dedite all'allevamento del bestiame di montagna, ma anche in quelle a vocazione turistica.
La presenza di queste specie, ormai estinte per volere dell'uomo, ma recentemente reintrodotte, hanno diviso la popolazione creando grandi polemiche e manifestazioni, nonché la pubblicazione di una moltitudine di video sui social di avvistamenti in centri abitati, di scorribande e di povere prede sbranate e abbandonate.
la reale paura degli indigeni nei confronti di questi animali non è stata ridimensionata dai molteplici tentativi delle provincie di Trento e Bolzano di spiegare e sensibilizzare la pololazione su questo argomento.
Noi ne approfittiamo "mercificandone" il problema, con la creazione dei Wolf Boots !!! Ideali per le tranquille camminate invernali in solitaria nei boschi...



Nessun commento:

Posta un commento